giovedì 31 maggio 2012

Piccoli parchi in festa

Venerdì 1 Giugno nel quartiere Madonnina S.Teresa ore 17,00 In Piazza Pio la Torre Laboratorio creativo per bambini e bambine Creare... con la terra 
VI ASPETTIAMO...... e poi ANGOLO LETTURA ANIMATA Semi...Alberi...Fiori...Insetti...  a cura della libreriaCartaMarea venite tutti di parco in parco a valorizzare la bellezza intorno a noi!!!






lunedì 21 maggio 2012

GIOCATTOLI INTELLIGENTI





Un gioco didattico per stimolare la prima manualità dei piu piccoli è la scarpina delle allacciature: attività che stimola l' educazione dei movimenti del bambino secondo la pedagogia montessoriana. Uno dei capitoli de "La scoperta del bambino" di Maria Montessori, scritto nel 1948, riguarda proprio l'educazione ai movimenti e sostiene l' assoluta necessità di attività pratiche nelle scuole. Queste scarpine le potete trovare tra i giocattoli di Cartamarea, fanno parte della categoria dei telai delle allacciature: oggetti che servono ai bambini come esercizi di analisi dei movimenti e che si riferiscono agli atti pratici del vestirsi.
Un ottimo aiuto per imparare giocando!
Venite a trovarci in libreria Cartamarea, via abba 68 a Cesenatico queste e tanti atri giocattoli didattici!

venerdì 11 maggio 2012

DISEGNARE


DISEGNARE. Corso per geniali incompetenti incompresi di Quentin Blake e John CassidyEditoriale Scienza 
Un libro per tutti coloro che vogliono divertirsi a disegnare. Quentin Blake, uno dei più noti, apprezzati e GENIALI illustratori contemporanei, guida, in modo apparentemente informale e spiritoso, il neofita a disegnare ( e a pensare ) come lui.
In questo libro c'è tutto: speciali matite in dotazione, disegni di oggetti con i suggerimenti a pié di pagina, l'ombreggiatura e la prospettiva, le facce, i corpi, gli animali... non manca proprio niente! Ora non avete più scuse, non resta che iniziare a disegnare!

Questo e tanti altri manuali da Cartamarea per divertirsi con stickers, colori,forbici e FANTASIA!!

domenica 6 maggio 2012

Presentazione libro "La vita segreta dei giocattoli"

In libreria Cartamarea di Cesenatico c'è stata la presentazione del libro 
"La vita segreta dei giocattoli" - giocattoli tra arte, gioco e scienza 
di Roberto Papetti e Stefano Tedioli 

Il giocattolo costruito, quando viene fotografato in un gioco d'ambientazione, dovrebbe informare del suo bell'essere e invece "SPARIGLIA", si scombina diventa altro.
I due autori sono stati veramente bravi a intrattenere i piccoli lettori intervenuti all'evento.
Roberto Papetti con la sua solita maestria da giocattolaio a fatto rimanere i bambini a bocca aperta mostrandogli una borsa piena di giochi ... e insegnandoli tutti i trucchi del mestire!!




Poi per tutti i presenti c'è stato il laboratorio nel piazzale della libreria Cartamarea sempre diretto dall'autore Roberto Papetti, con cannucce giganti.





"TRASFORMARE UNA CANNUCCIA IN UN GIOCATTOLO SONANTE"