martedì 10 dicembre 2013

Inaugurazione MOSTRA

Inaugurazione mostra dell’illustratrice Salucci Francesca


Domenica 1 dicembre negli spazi della libreria per ragazzi Cartamarea ( via Abba 68, Cesenatico ) alle ore 17’00, inaugura la mostra dell’illustratrice Francesca Salucci.Saranno esposte le tavole illustrate originali e piu significative del percorso dell’artista. I lavori della Salucci evocano il mondo della fiaba e quello del sogno, luoghi ricchi di un  profondo immaginario  dal quale l’illustratriceprende ispirazione.
Dopo essersi diplomata in Disegno Animato alla Scuola d’ Arte di Urbino, frequenta i corsi di illustrazione tenuti a Sarmede, dal Maestro Stepan Zavrel. In seguito si diploma in Scenografia all’Accademia di Belle Arti di Bologna.
Esordisce nel 1995 come illustratrice per  Edizioni San Paolo, nel 2009 illustra e scrive La mamma acquatica e nel 2011 Viola e la balena per Almayer Edizioni.
Nel 2006 vince il primo premio al Concorso internazionale d’illustrazione “Amici Animali” a Grottammare (AP), con il racconto illustrato Il re prigioniero di cui è autrice ed illustratrice.
Vive e lavora a Cesenatico (FC).
                                                                                 

Nessun commento:

Posta un commento