mercoledì 14 aprile 2010

FESTA AL PARCO



FESTA AL PARCO di CERVIA.
Una manifestazione per festeggiare la natura dal 23 al 25 Aprile dal titolo "FESTA AL PARCO".
Dalle 9.00 al tramonto al Parco Naturale di Cervia in Via Ippocrate (zona Terme-vedi mappa), la secolare pineta di 30 ettari -dove ha trovato spazio una "fattoria" in cui sono allevate numerose specie di animali domestici e selvatici- ospiterà per l'occasione laboratori didattici, visite guidate alla pineta di Cervia per scoprire la flora e la fauna, visite guidate alla fattoria del parco naturale, mostre, esposizioni e degustazioni di prodotti tipici.
Nel programma ci sarà la celebrazione del "Terra Earth Day" istituito negli Stati Uniti il 22 Aprile 1970, il primo raduno del Club Amici di un Bosco per Kyoto il 23 Aprile, il 24 Aprile l'inaugurazione di un bosco in onore dei nuovi nati.
L'ingresso e la partecipazione ai laboratori ed alle visite guidate sono gratuite.
Ci saremo anche noi CARTABIANCA ogni giorno, venerdì e sabato mattina per le scuole, sabato pomeriggio e domenica tutto il giorno per tutti !!!
Ecco i nostri laboratori: casette calde e colorate per uccellini, tutti giù per terra diventiamo coltivatori e bilboquet ... ovviamente ogni oggetto sarà costruito con materiale di recupero, vi aspettiamo numerosi!!!!
Per info più dettagliate vedi il volantino e programma.
Ente promotore: Comune di Cervia-Servizio Verde e Pinete
Organizzazione: Ufficio Informazione Accoglienza Turistica IAT - Milano Marittima
0544 993435

1 commento: