giovedì 23 maggio 2013

Eventi MAGGIO DEI LIBRI 2013



-I LOVE MY BOOK giovedì 23 maggio ore 16,45-

LETTURA+LABORATORIO+GIOCO 
Con l'aiuto di Rocco il gatto (di Eric Litwin e James Dean ed.Il Castoroci divertiremo a cantare, giocare e costruire un libro in INGLESE che non finisce mai...
Appuntamento in Libreria Indipendente Cartamarea via C.Abba 68, Cesenatico
Perché leggere fa crescere anche in inglese!





-FLASH MOB-leggere fa crescere sabato 25 maggio ore 16-


Evento itinerante: portiamo al mare il nostro libro preferito e trasformiamoci con carta e colori nell'eroe delle nostre storie!
Finito di disegnare la maschera del nostro personaggio preferito ci sposteremo in riva al mare, e nello stesso preciso momento, tutti i bambini, adulti, ragazzi e quanti vorranno unirsi a noi, dopo un segnale convenuto grideremo tutti insieme "LEGGERE FA CRESCERE" mostrando ovviamente tutti i nostri personaggi preferiti dei libri.
Appuntamento al BAGNO MILANO P.le A.Costa, Cesenatico.
Più siamo e più il nostro coro "LEGGERE FA CRESCERE" sarà forte!

Prendendo spunto da iniziative già testate come il flash-mob organizzato lo scorso anno da alcune case editrici (La nuova Frontiera, Instar libri, Minimun fax, Nottetempo e Voland), e quest'anno rilanciata da Città Invisibili per celebrare la "Giornata mondiale del libro", speriamo che nella nostra realtà pur sempre piccola sia comunque un iniziativa ben apprezzata per avvicinare la cittadina all'importanza della lettura.

Appuntamenti inseriti nel "Maggio dei libri 2013"

Nessun commento:

Posta un commento