martedì 23 novembre 2010

Chi legge...piglia pesci, storie e tanta musica...


Anche quest'anno è tornato in Biblioteca il "branco" di iniziative per bambini e famiglie, giunto ormai alla sua quarta edizione, dal titolo"Chi legge...piglia pesci, storie e tanta musica..."
Gli eventi si svolgeranno gratuitamente presso la Biblioteca e il Museo della Marineria, a partire dall'11 novembre 2010 fino al 16 febbraio 2011, e prevederanno attività pomeridiane per bambini, tra cui narrazioni, spettacoli e laboratori di gioco e manualità, e incontri serali dedicati ai genitori.
La rassegna, collegata al progetto nazionale Nati per Leggere, è finalizzata alla promozione della lettura fin dai primi mesi di vita, e coinvolge vari soggetti, tra cui illustratori e autori per bambini, medici nel settore dell'infanzia, insegnanti e genitori.

Abbiamo partecipato anche noi Associazione Culturale CARTABIANCA giovedì 11 novembre divertendoci e creando con i bambini una splendida cornicietta con stoffa, lana e bottoni, dopo la fantastiche letture e animazioni di Elisa Mazzoli!





Gli incontri proseguono Giovedì 25 novembre ore 17.00 con “Trillo nel paese delle orecchie stanche” , incontro di narrazione con Elisa Mazzoli e laboratorio musicale con Stefano Fariselli.
Nel mese di dicembre sono previsti due incontri: mercoledì 8 dicembre ore 16 (unico incontro al Teatro Comunale) con il Teatro dell’Archivolto di Genova in “Pimpa Cappuccetto Rosso” diretto da Francesco Tullio Altan con Gabriella Picciau (€ 5), e Giovedì 16 dicembre ore 17.00 con “E’ quasi Natale! Ma babbo Natale non avrà mangiato troppo?”, incontro di narrazione con Elisa Mazzoli. Gli appuntamenti di dicembre si concludono giovedì 30 con lo spettacolo di Bimbobell al Museo della Marineria.
A Gennaio sono previsti due appuntamenti: giovedì 13 alle 17 la biblioteca ospita l’incontro di narrazione e laboratorio con Lia Finato “le Storie di Sara” mentre giovedì 17 sempre alle 17 tutti riuniti per “Il viaggio di Dindo”, incontro di narrazione con Elisa Mazzoli. Storia e musica di tutti i giorni si conclude giovedì 10 febbraio alle ore 17 con la storia raccontata da Elisabetta Randi “Salina e gli uccelli”.

Tutti gli incontri che si svolgeranno presso la Biblioteca Comunale e il Museo della Marineria sono gratuiti.
Per Info tel. 0547-79264

www.cesenatico.it

Nessun commento:

Posta un commento