domenica 28 novembre 2010

PROGETTO BRIO



Abbiamo accolto con entusiasmo l'intervento di Elisabetta Randi, venuta a presentare il suo lavoro durante uno degli interessanti incontri del Progetto Brio, organizzato dalla Biblioteca Comunale in collaborazione con Elisa Mazzoli, percorso di formazione e aggiornamento rivolto ad insegnati ed educatori.
Elisabetta Randi è atelierista e animatrice sociale,

alla passione per la pittura e l'illustrazione unisce l'interesse per i bambini: insegna arte nella scuola Arti e Mestieri, conduce e anima laboratori grafico-espressivi nelle piazze del Ludobus, nelle Scuole dell'infanzia e nelle Scuole primarie.


Attualmente è impegnata a presentare, svolgere e promuovere laboratori creativi per bambini dai 3 ai 9 anni, che accompagnano le letture delle favole che scrive lei stessa.


Per noi ha letto e animato una bellissima storia, inventata da lei, che ha come protagonista una splendida lumachina realizzata con guanti e stoffa. Ha poi presentato agli insegnati i suoi laboratori grafico-espressivi con le forme delle mani e proposto loro di mettere in pratica quanto appreso, svelando alcuni dei suoi segreti... tutti si sono messi in gioco con grande coinvolgimento!


Elisabetta ci ha lasciato molti stimoli e idee ...










Nessun commento:

Posta un commento